L’immenso satellite di Jupiter non solo ha ispirato il nome del nostro profumo, ma è anche noto per essere pieno di crateri e per avere un oceano sotterraneo più vasto di tutti gli oceani della Terra messi insieme. I creatori del profumo, Marc-Antoine Barrois e Quentin Bisch, lo hanno immaginato qui, in un mondo con un’atmosfera ricca di aromi che diventa infiammabile: il suo cielo brilla del picco aspro del mandarino e delle fumarole sacre dell’incenso e della mirra. È un pianeta ricoperto da calde dune di velluto dove il fiore eterno speziato e caramellato è preponderante. Il cuore infuocato di questa fragranza ci ricorda che gli dei hanno dato a Ganimede la vita eterna perché la sua bellezza non svanisse mai. È forse la pelle fumante nascosta sotto il cuoio selvatico? Questo prezioso estratto di profumo è un profumo tanto sofisticato quanto carnale.
Ganymede EXTRAIT dispiega nella sua scia vertiginosa la seduzione dei grandi classici.
Il suono delle onde da lontano. Il vento spazza un campo di fiori eterni. Il sole tira fuori la sua destra e riscalda il profumo speziato, quasi sciropposo, di questi fiori gialli. Le onde accarezzano la duna.
Il vento solleva la sabbia in folate calde, coriacee e inebrianti: incenso, mirra? I granelli di sabbia volteggiano, incandescenti. La roccia si sciacqua, l’Akigalawood e il Mandarino apportano minerali e freschezza. L’aria diventa… accattivante.
Le fragranze della Maison MARC-ANTOINE BARROIS nascono dall’incontro di due giovani designer. Uno è un couturier, l’altro un profumiere. I loro ricordi d’infanzia li hanno fatti incontrare. Ricordano gli odori accattivanti della pelle di un’elegante valigetta o di un’immacolata carta da lettere; gli odori distinti del legno durante la regolare raccolta o del combustibile per riscaldare la casa di famiglia. L’abilità artistica del primo e il talento olfattivo del secondo hanno dato vita alla magia di queste splendide fragranze.
I profumi MARC-ANTOINE BARROIS sono prodotti al 100% in Francia.